domenica 8 dicembre 2013

C'era Una Volta....My Wedding Day

Buongiorno a tutti, ci sono voluti almeno 5 giorni, dopo l'apertura di questo mio spazio di vita, per prendere coraggio e scrivere il mio primo post!!! Lo ricorderò a vita:) 
La mia grande passione per lo stile Shabby, Country e Vintage Chic mi ha portato a ricercare in rete infinite immagini, idee, ispirazioni e fai da te in ogni sua forma: dall'arredamento ai tessili, dalle decorazioni alle tantissime idee regalo, dall'abbigliamento fino alla preparazione di party e cerimonie in questo stile.
Al momento la mia unica prova, a dir poco dura, dove ho messo in pratica le meravigliose idee trovate in giro è stata sfatata al mio matrimonioooo :) Si mi sono praticamente messa alla prova e mi sono "esaurita" ma con gioia e con la speranza che tutto andasse bene, che ogni dettaglio stesse bene nel creare l'insieme, non perfetto ma armonioso nel vederlo, nel viverlo; in rete c'è di tutto, è facile smarrirsi ed io spesso mi sono persa,soprattutto perchè dove vivo io non è molto vissuto come stile...bisogna tenerlo dentro...;)   
Ok vi posto alcune mie immagini con la speranza di aiutarvi nell'ardua ma possibile "impresa"...<3 


prima bozza degli inviti...




Prototipi dei miei inviti, realizzati tutti a mano, anche per il cartoncino (ho usato la Carta d'Amalfi) dopo varie prove sono riuscita a donargli quel meraviglioso aspetto vissuto...:)
Ma solo prototipi alla fine ho realizzato che i miei inviti ufficiali dovevano essere così...!!! :)

Anche per i menù al ristorante usando la stessa tecnica è venuto fuori questo...
....la frase in basso a destra scritta da mio marito, Nobile, fa riferimento ai nostri segnaposto.....

....tantissime cartoline, comprate da un antiquario alla fiera di Arezzo...datate dal 1890 al 1950 e francobollate...ognuna con una storia, ognuna con dei ricordi...messaggi in sillabe, saluti e dei veri e propri diari...meraviglioso osservare lo stupore e l'emozione degli invitati nel leggere la propria e scambiarla con gli altri...un'atmosfera indimenticabile era ciò che più desideravo, una semplice ma profonda idea condivisa da tutti...<3
Vi posto come ultima immagine, ne ho tantissimeee, il nostro Save The Date, o meglio l'invito non ufficiale spedito a tutti 6/7 mesi prima della cerimonia...un bel pensierino no?!
Mi sono sposata l'8 agosto, tempo di partenze, ferie,meritate vacanzeeee...e noi giusto per avvisare: "Amici le vacanze quest'anno si posticipanoooo" :D

Nobile l'ideatore della scenetta...fa da sfondo il Maestoso portone della Collegiata di San Michele, Solofra, dove ci siamo detti il nostro Si giusto 4 mesi fa...
Ieri sera era amore, io e te nella vita fuggitivi e fuggiaschi con un bacio e una bocca come in un quadro astratto: io e te innamorati stupendamente accanto - Alda Merini  
Alla prossima carissime, vi posterò tantissime altre foto e vi parlerò del mio abito, dei doni per ringraziare gli invitati e testimoni, delle decorazioni e dei fiori scelti in chiesa e al ristorante... e di altro ancora....
vi aspettooooo per condividerle con voiiii, Buona festa dell'Immacolata Concezione...con affetto Bianca <3

Nessun commento:

Posta un commento