domenica 2 febbraio 2014

Rachel Ashwell, la Regina indiscussa dello stile Shabby Chic..

Buona Domenica Amiche lettrici, se il buon vento vi ha condotto di nuovo qui io non posso che essere super felice e ringraziarvi di cuoreeee :)
Come ben potete notare è stata aggiunta una pagina Style&Inspiration sul blog e quindi potevo non inserire come primo post lo stile che più in assoluto adoro?..e non credo di essere la sola...;)
Allora vi dico un solo nome Rachel Ashwell...!!!! Donna d’affari che si è fatta da sé, arrivando a creare un brand diventato icona, noto come Shabby Chic, quando, nel 1989, aprì un negozietto a Santa Monica, in California, dove vendeva “cose belle” senza dover stare troppo tempo lontana dai suoi bambini. La sua visione e il suo amore per lo stile vintage e i piccoli tesori scovati ai mercatini delle pulci hanno saputo toccare corde particolari nei clienti, che trovavano il suo approccio rilassato al design, rassicurante e facile da realizzare. Rachel ha educato e ispirato molte persone attraverso una serie di libri...Ed io li sto divorando tutti!!!! :) Inutile per me raccontarvi altro, in rete molti blog, pagine Facebook, riviste, Pinterest, ovunque parlano di lei e soprattutto condividono le sue meraviglie, le immagini delle sue splendide casette, e della sua prateria dove ha  ha creato appunto, The Prairie, un bed and breakfast unico nel suo genere, che offre una calda atmosfera shabby chic nel cuore del Texas.  Rachel Ashwell Shabby Chic Couture 
E allora vi va di perdervi con me in questa domenica uggiosa..?! Ci ritroveremo in un'atmosfera candida, porcellane bianche, vetri e contenitori in latta, cestini in vimini e un tripudio di fiori dai colori femminili. Dai dai...incantiamoci...;) 

 



Visto che meraviglia...ahh..la mia casa ideale...:) le calde atmosfere di una eterea casa accogliente, sicuramente prenderò spunto da Rachel...e voi?


 
 

L’importanza della cura del dettaglio nello stile Shabby Chic di Rachel Ashwell si esprime anche con un solo accessorio, ad esempio un piccolo contenitore, un punto luce,una sedia dalle tinte pastello, o da un vecchio lampadario aristocratico, per firmare le stanze con una nota vintage ed accompagnarci in atmosfere sognanti, delicate e incredibilmente romantiche..

 

 


Bhe..non so voi ma a me queste foto, questi colori, questi ambienti nuvolosi mettono buon umore :) passerei ore a guardarle, ma felicemente scappo per uscire con maritino...:) Vi lascio con lei, vi lascio una serena domenica e vi ricordo il link da dove provengono tutte queste meraviglie Shabby Chic Couture, se vi va invece di vedere altre foto o condividere con me questo stile, basta ritrovarsi qui o seguirmi su  Facebook o Pinterest...

"Un bambino dovrebbe sentirsi libero di mettere i piedi sul divano; un ospite, di appoggiare la tazza sul tavolo da salotto. Io credo in uno stile confortevole, non troppo dettagliato che doni rilassatezza e non rigidità. Io credo nel vivere in empatia con le proprie cose e non semplicemente possederle." Rachel Ashwell
                                                                                                    Baciiii, Bianca





2 commenti: