mercoledì 2 aprile 2014

Ispirazione Cucina

Salve Ragazze, scusate la mia assenza, ma i lavori di casa, e non immaginavooo, portano via un sacco di tempooo, e per noi che dobbiamo valutare ogni piccola cosa, problema, ogni variazione di costi e tempi è davvero complicato, perchè equivalgono ad ulteriori sacrifici economici....ma vabbe voglio sperare che tutto andrà per il meglio e che ben presto riusciremo a vivere la nostra piccola e calorosa casetta!!! Un dilemma, mie care, grande dilemma che mi affligge: LA CUCINA...!!!
Il luogo a mio parere, più vissuto della casa, dove più delle altre stanze si riesce a trovare la perfetta armonia familiare.
Guardo infinite immagini in rete e tutte mi lasciano sognare e mi fanno innamorare..saranno le atmosfere, come sono strutturate o il tocco personale che ognuna poi ci mette nel vestirla..sicuro..;)
le guardo su cataloghi, in giro per negozi, nessuna emozione, tutte fredde, sterili e lontane dal mio stile...
Purtroppo su 10 cucine, e vi parlo delle mie parti, 8 moderne, 2 classiche, di stile provenzale se invece di un color legno scuro che la rende country, diciamo, optiamo per un beige, panna, ed ecco la cucina shabby!!!! Ma noooo non scherziamo uff...io non ho trovato ancora la mia cucina... e per capirci vi lascio un po' di foto, delle tante, che ho bene conservato negli anni, sul pc...;)

 Lo stile oscilla tra uno shabby ed un sapore provenzale, senza rinunciare mai al tocco elegante..:)

  


Sarà che queste sono immagini da sogno, sarà che gli eccessi in qualsiasi stile stancano, sarà che non voglio rinunciare al calore del legno e della pietra provencal, perchè abito in campagna, sarà che la luce riflettendo in questi grandi finestroni danno quella luminosa armonia, risaltando le tonalità pastello dei tanti fiori sparsi un po' ovunque...^_^
........sommando tutto ciò che sarà non mi resta che affidarmi ad un bravo artigiano, solo così riuscirò a creare realmente la mia CUCINA, quella che per ora ho solo nei miei pensieri.
Ma ringrazio il cielo che i vari social e siti di arredamento diano tantissime ispirazioni!!!!!!!

Ricapitolando, un giorno, nella mia cucina ci sarà un gran bel lavandino di ceramica bianca, sarebbe perfetto, purtroppo me l'hanno sconsigliato, o di altro materiale, assolutamente a due vaschette...;)




...ci sarà una cucina industriale free-standing...?!....dettagli che fanno sognareeeeee...perchè queste costeranno un botto!!!!



Non può mancare un bancone da lavoro o isola centrale, ovviamente, tutto rapportato agli spazi... 


....tutte le foto di queste splendide cucine, "da sogno"...le ho prese in rete....ovviamente sono solo delle ispirazioni da riportare in piccole dimensioni, come dicevo prima, in base agli spazi....
Per finire, a mio avviso, lo spazio maggiore lo useremo per un gran bel tavolo, ospitando così, tutta la famiglia e tutti i nostri amici, ma ahimè, questo sarà possibile, penso, il prossimo Nataleeeeee.....
........ok ce la possiamo fare....;) baciiiii alla prossimaaaa....


                                                                                                                       Bianca

1 commento: