giovedì 6 febbraio 2014

Piacevole atmosfera French Style

Ciao a tutti, ci vuole altro tempo prima di mostrarvi tutti i miei recuperi Shabby, ma non vedo l'oraaaaa!!!Ci sto lavorando e sto imparando sempre più a scovare vecchi, tristi e desueti mobili che le persone tengono buttati lì in qualche garage, in cantina o che se ne voglio solo disfare....arrivo io e me li prendo tutti...:D oppure li cerco, e a volte  li trovo, come dico io, in qualche mercatino o da qualche antiquario... ovviamente questi pezzi di arredo, rendendoli unici e ridandogli nuova vita, andranno tutti o in parte, non so ancora, ad occupare spazi della nostra dolce casetta! <3

Non potendovi ancora mostrare altro, con un'altra splendida "casetta" vi faccio sognare, questa volta l'ispirazione è quella French Style, buon tour...:)




 





 

 


Piacevole per me è stato leggere di questo stile..con le parole che riporto dal sito sweet sweet home  

Lo stile french, non è uno stile nel vero senso della parola, ma possiamo definirlo come per lo shabby, una variante del country style sviluppatosi nel nord della Francia.
Anche in questo caso la parola d’ordine è “Recupero”. Un vecchio mobile graffiato, malridotto, ma pieno di ricordi del passato non va assolutamente distrutto, ma recuperato. Anche se non fosse più in grado di sorreggere grossi pesi come in origine lo si può sempre utilizzare variandone l’uso. Come per lo shabby anche in questo caso il mobile pitturato lascia intravedere il legno originario.
I colori predominanti spaziano dal bianco al tortora fino a coprire tutte le sfumature del grigio. I tessuti sono esclusivamente naturali i vecchi lini ricamati hanno un ruolo predominante, molto apprezzati anche  il cotone e la juta, che vengono utilizzati per rivestimenti di divani e poltroncine varie. A smorzare il freddo del grigio concorrono i caldi colori dei fiori disposti nelle stanze e i meravigliosi servizi di porcellane inglesi .Un ambiente arredato in french style è molto elegante meno frou frou dello stile shabby.

Una casa spettacolare, calda, accogliente, la serenità di vivere la propria famiglia, i propri amici..una perfetta casa French Style che avrete sicuramente più volte visto sui vari blog e siti di arredamento...Immaginado l'esterno della casa, il giardino, il patio, alberi, fiori, una fontana... immaginado tanto verde come sarà realmente questa casa al suo esterno? Aspetto vostre informazioni o immaginazioni...:) 

                                                                                                         Un abbraccio, Bianca








4 commenti:

  1. complimenti per la nuova bellissima grafica! Mi piace davvero tanto! e complimenti per questo bel post e per aver condiviso delle foto così belle!
    ti seguirò con piacere, ciao ... e piacere
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sarà un piacere anche per meee....seguire le tue idee...i tuoi stili...adorabili....
      Piacere mio...un bacione
      Bianca...:)

      Elimina
  2. Che posti romantici!!!
    Complimenti del blog. Stai arredando la tua nuova casetta, o sbaglio?

    Un bacio,
    Elona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, atmosfere d'incanto!!!Sto arredando casa ma ancor prima stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione, che a breve posterò, ;) perchè vorrei avere tanti consigli...ma ora non ho la linea internet per problemi tecnici...e quindi sto fermaaaaaaaaaa....!!!! Grazie millle a presto....
      baciiii a te...:)

      Elimina