giovedì 29 maggio 2014

Prima & Dopo, progetti ad arte!

Eccomi, eccomi...sono di nuovo qui, dopo molto tempo, oggi in questo post senza perdere tempo in chiacchiere vorrei mostrarvi vari progetti scovati in rete, di oggetti, stanze e case che con piccole o, a volte, grandi spese, cambiano totalmente aspetto....Ovvio in queste immagini ho cercato di prendere gli stili che più adoro sui quali mi soffermo di più per prendere spunti e ispirazioni....e non potendo mostrarvi ancora nulla della mia casetta condivido con voi  questi progetti ...:)))

Inziamo con il Prima e il Dopo di una stanza che da buia e spaventosa è rinata luminosa ed accogliente...*_* Adorabile....

Côté Maison lettore di Serge acquistò questa casa di riposo fatiscente nella regione francese di Bordeaux dopo aver lasciato un duplex a Parigi. L'esterno era già stato parzialmente restaurato ma la casa aveva bisogno ancora di tanti lavori . Due anni e migliaia di euro dopo, lui e sua moglie avevano rifatto il tetto, pavimenti, bagni, camere da letto, elettricità, piastrelle, giardino, piscina, e anche piantati 360 alberelli! Hanno anche convertito un vecchio fienile in uno studio fotografico, una piccola casa in una stanza, e un garage e capannone in appartamenti di ricambio.


Come potete vedere le travi rustiche al soffito sono state sbiancate e riutilizzate, trasformando quella stanza soggiorno in un ambiente calmo, riposante alla vista ed accogliente...


E ancora vi mostro uno spazio sottotetto, completamente ristrutturato in uno splendido ufficio shabby chic che funge anche da camera per gli ospiti...meraviglioso...:)

perfectly imperfect

perfectly imperfect


perfectly imperfect


Infine, vi mostro, ma solo per oggi, senza stravolgere l'intera casa e prosciugare l'intero stipendio ;) come una stanza, la cucina, in questo caso, inzia a prendere nuova vita e nuova luce, donando semplicemente nuovo look ad un tavolo da pranzo con le proprie sedie...così come ho fatto con una vecchia poltrona che poverina giaceva in cantina al freddo e al buio, pian piano arriverà un angolo anche per lei...:)))



restored to be adored 

Ciao ragazze un mega bacio a tutte voi e ci si ritrova al prossimo post, farò di tutto per essere presente con tante idee e ispirazioni da mostrarvi...kisssssssssss


Bianca



2 commenti:

  1. Oh mio Dio, Bianca stento a crederci, che meravigliosa trasformazione... wow. Grazie per ever condiviso.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo...si sono stupita anch'io!!! Immagina che la mia casetta è messa come la prima foto 😰 poi guardando il dopo ahhhh 😀mi rincuoro e mi dico ce la posso fare!!! 😉 baciii

    RispondiElimina