mercoledì 19 febbraio 2014

Country Cottage

Ciaoooo, sfogliavo pagine internet, per trovare ispirazioni per la cucina, al prossimo post vi posto le mie idee, e aspetto vostri consigli, per avere una cucina si graziosa, luminosa ma soprattutto funzionale!!!
E con le note di "Piccolo Grande Amore" Claudio Baglioni a Sanremo...come vuole la tradizione qualche canzone mi fermo sempre ad ascoltarla con tutta la mia famiglia....:), mi sono fortunatamente imbattuta in un sogno, un cottage, sarà stata quella eterea luce che entrava in casa dalle finestre, rendendo tutto così, elegante, luminoso, meraviglioso o sarà stato il caldo di questi giorni che ci fa essere oltre, si ci fa correre verso l'estate, il bel tempo, le passeggiate lente e serene fino al tramonto...

vabbè penso sempre troppo...deliziatevi con queste immaginiiii.....;)

 La storia di questo cottage racconta che il precedente proprietario aveva aggiunto questa veranda trasformando questo gocciolatoio del 1930 in un casale.


Un antico vaso, che una volta apparteneva ai nonni paterni proprietari del cottage, si affianca ad una vecchia copia di Sir Walter Scott -The Lady of the Lake.


Il salotto nel suo insieme è uno spazio formale.


Il soggiorno, sala da pranzo nel retro della casa è affiancato da verande e conduce in cucina.


Un elegante arco divide la cucina dalla sala da pranzo.


Con tanto verde intorno, saranno liberi e felici di correre...Adorabili...:)
 




L'amore dei proprietari per i tessuti lo si può notare nella stanza da letto principale, pizzi antichi e lino, mentre i tessuti della testata del letto sono di Colefax & Flower. Meravigliose le rose poste sul comodino, raccolte dal giardino di casa..


Vecchie sedie di canna riempiono le ampie verande, la credenza contiene tante varianti di thè e candele di citronella poste un po' ovunque, donano una magica atmosfera alle leggere sere di primavera/estate.


Un vecchio bagno esterno alla casa, come quelli di una volta, anche la mia casetta prima ce l'aveva al suo esterno, è diventato ora una dispensa per il giardino...


Un grazioso ufficio si trova nel cortile, anch'esso separato dalla casa principale...

Che dire... meravigliosoooo, senza aggiungere altro...^_^


A presto, Bianca      

Nessun commento:

Posta un commento